Menu
Menu

Focus: Beauty Pharmacy Tips – Integratori per l’abbronzatura


Per farvi capire l’importanza dei prodotti di cui voglio parlare in questo post, vi mostro quest’immagine che vale più di mille parole:

American Academy of Dermatology

AAD American Academy of Dermatology

Sembrano due persone diverse o la stessa ma a distanza di anni, invece no, è una ragazza ritratta con una macchina fotografica normale e con una macchina fotografica ad ultravioletti. Quest’ultima riesce a mostrare ciò che non è visibile ad occhio nudo: i danni che il sole ha lasciato sulla pelle.
I primi errori si compiono proprio a partire dalla primavera, quando ci si inizia a scoprire un po’, senza pensare alla necessità di proteggere la nostra pelle, non ancora pronta per l’esposizione solare.
Una buona preparazione prevede l’assunzione di integratori almeno un mese prima di prendere il sole e la cosa non è per nulla impegnativa, poiché bastano una o due compresse al giorno.
In commercio esistono diversi tipi di integratori, che pur avendo una base comune, si differenziano per qualche piccola particolarità:
– INNEOV SOLAIREE’ destinato alla pelle sensibile ed intollerante al sole. Contiene lo Skin-Probiotic, un brevetto che rinforza le difese immunitarie della pelle, rendendola più resistente e riducendo le reazioni solari.

Inneov Solaire

Inneov Solaire

INNEOV SOLAIRE INTENSIF: A base di carotenoidi, vitamina E ed estratti di Emblica, è destinato ad una pelle che si abbronza facilmente, quindi a persone che vogliono ottenere un’abbronzatura uniforme, costante e contrastare i danni del foto invecchiamento: rughe e macchie.

Inneov SolaireIntensif

Inneov Solaire Intensif

– HELIOCARE di DIFACOOPERE’ un integratore antiossidante, per un’abbronzatura più bella e salutare, oltre che intensa, luminosa ed omogenea, grazie ad un mix di brevetti ed attivi. Il Fernblock un estratto di Polypodium Leucomotos che contrasta i danni ossidativi del foto invecchiamento e preserva l’integrità cutanea; la Forskolina, un estratto vegetale ottenuto dalla radice di una pianta che stimola l’abbronzatura ed il B-carotene che si accumula all’interno dell’epidermide conferendole una piacevole colorazione.

heliocare_oral_bronze_30_capsulas

Heliocare Bronze

– SUNIFIC SOLAIRE di LIERAC: Promuove un’abbronzatura intensa, un’azione antiossidante ed una pelle idratata e levigata, grazie al suo mix di componenti: carotenoidi, licopeni, luteina ed acidi grassi essenziali come olio d’oliva e di borragine. Ideale per preparare le pelle all’esposizione, mantenere l’abbronzatura ed aiutare la pelle più sensibile nella prevenzione dell’eritema solare.

Lierac Sunific

Lierac Sunific

ATTIVA BRONZ di ROUGJA base di B-carotene, collagene, vitamina E e selenio. Ha un alto potere antiossidante che limita la dannosità dei radicali liberi;  vitamine e carotenoidi favoriscono un’abbronzatura intensa e duratura, collagene combatte per il mantenimento dell’elasticità, tonicità dei tessuti e della minimalizzazione delle ruge.

Rougj attiva Bronz caps

Rougj attiva Bronz caps


Facciamoci baciare dal sole non permettiamogli di aggredirci!
A cura di M.D.

Io tra questi prodotti opterei per Lierac Sunific, perchè sono soggetta all’eritema solare!! Andrò a comprarlo…….;D