Menu
Menu

FOCUS: BEAUTY PHARMACY TIPS – GAMBE LEGGERE COME PIUME


Con la bella stagione, si sa, le nostre gambe tendono a gonfiarsi per colpa del caldo. Quest’ultimo infatti dilata le vene, rallentando l’afflusso di sangue che risale verso il cuore con conseguente accumulo di liquidi negli arti inferiori, causando gonfiori e dolori.
Se si aggiunge lo stare sedute in ufficio per parecchio tempo sempre nella stessa posizione oppure lavorare sempre in piedi, questo non migliora la condizione..senza contare che una predisposizione genetica e’ sempre dietro l’angolo.
Ma a tutto c’è rimedio, basta armarsi di pazienza e volontà.
In ufficio, per esempio, evitiamo di accavallare le gambe e se siamo sempre sedute potremmo fare dei piccoli movimenti circolari con le caviglie per riattivare la circolazione; al contrario, se siamo costrette a stare sempre in piedi, ogni tanto potremmo sollevarci sulle punte; se però siamo tra le più fortunate e siamo in spiaggia in questo periodo, niente può essere rigenerante come una passeggiata in acqua. Ricordiamoci che i piedi sono come una pompa per il cuore.
Inoltre due tipi di automassaggio renderanno le vostre gambe più leggere. Per il primo basta appoggiare le mani sulla pelle e di chiuderle a ventosa, come se doveste prendere qualcosa, iniziando dalla caviglia e risalendo su tutta la gamba per venti minuti al giorno. In questo modo si riattiva la circolazione e in più i liquidi verranno riportati verso la superficie dove saranno eliminati. Per il secondo, sotto la doccia, basta far scorrere il getto di acqua fredda dal basso, cioè dalla caviglia, verso l’alto. Evitate assolutamente l’acqua troppo calda perché allarga i vasi sanguigni peggiorando la situazione. Infine chi soffre di questo disturbo potrebbe dormire con un cuscino sotto il materasso all’altezza dei piedi.
Dopo questi piccoli accorgimenti veniamo a noi e ai cosmetici da scegliere per far fronte a questo disagio.
Le formulazioni in commercio sono tante: gel, creme, oli e spray, pronte a soddisfare ogni vostra richiesta.
Gli attivi presenti in questi cosmetici lavorano sinergicamente fra loro, ad esempio favorendo la circolazione verso il cuore, stimolando la microcircolazione (mirtillo, escina, centello asiatica, bioflavonoidi dell’uva) e proteggendo le pareti dei vasi donando loro tonicità; decongestionando e rinfrescando le nostre gambe donando un’immediata sensazione di freschezza (estratti di menta piperita e mentolo); infine drenando i liquidi (rutina, ippocastano, ananas).
VITALVEN GEL dall’immediato assorbimento va ad agire su gonfiore e pesantezza. A base di ippocastano, Fusco, centello e giglio bianco.
VITALVEN GEL

VITALVEN GEL

SOMATOLINE GAMBE PESANTI Consigliato anche a donne in gravidanza. Attenua la sensazione di pesantezza alle gambe e grazie al massaggio di applicazione favorisce il riassorbimento dei liquidi in eccesso ed aiuta la riattivazione del microcircolo. Contiene Biodré-complex, un complesso di sostanze quali frazioni attive di ippocastano e vitamine.

SOMATOLINE GAMBE PESANTI

SOMATOLINE GAMBE PESANTI

BIONIKE GEL DEFATICANTE GAMBE allevia tramite l’effetto rinfrescante pesantezza e gonfiori  favorendo il drenaggio ed è adatto anche per le pelli più sensibili.

BIONIKE GEL DEFATICANTE GAMBE

BIONIKE GEL DEFATICANTE GAMBE

ANTISTAX a base di bioflavonoidi estratti dalla vite rosse ed agenti rinfrescanti rigenera le gambe stanche e pesanti, idrata la pelle, pratico e sempre pronto all‘uso, anche fuori casa. In più una nuova formula adatta anche per il massaggio.

ANTISTAX FRESH GEL

ANTISTAX FRESH GEL

ANTISTAX MASSAGE CREAM GAMBE

ANTISTAX MASSAGE CREAM GAMBE

VENORUTON è un farmaco con effetto vasoprotettore a base di oxerutina, una sostanza ottenuta dai fiori e dalle foglie della Sophora Japonica.

VENORUTON SPRAY

VENORUTON SPRAY

VENORUTON GEL

VENORUTON GEL

EMOVEN FRESH GEL PHYTOGARDA riattiva il microcircolo, potenzia le strutture elastiche dei vasi sanguigni e del tessuto cutaneo. Elimina arrossamenti e ristagni, esplica un effetto elasticizzante donando una piacevole sensazione di freschezza, benessere e sollievo. Contiene, inoltre, un filtro naturale UV derivante da un’alga rossa (Porphyra umbilicalis) che lo rende adatto per la protezione solare. Molto rinfrescante grazie al mentolo. Contiene poco alcol quindi non secca la pelle. Non appiccica.

EMOVEN FRESH GEL PHYTOGARDA

EMOVEN FRESH GEL PHYTOGARDA

 

M.D.

Trovo questo post davvero interessante, perchè soffro tantissimo quando arriva il caldo.. oggi ho imparato tante cose che non sapevo, spero sia utile anche a voi!;)