Menu
Menu

FOCUS: BEAUTY PHARMACY TIPS – STOP AGLI ODORI SGRADEVOLI!


È estate. Sebbene il tempo sia un po’ ballerino, siamo comunque esposti ad alte temperature che portano ad un aumento di sudorazione con relativi cattivi odori che inevitabilmente si generano.
Quando il sudore esce dai pori non possiede un cattivo odore.
Questo si genera nel momento stesso in cui esso viene a contatto con i batteri presenti normalmente  sulla nostra pelle che lo degradano.
L’entità della sudorazione varia da persona a persona così come l’odore varia da zona a zona.
 Certo e’ che una buona detersione con agenti neutri o antibatterici fa si che l’odore che si sprigiona sia meno pungente ed acre. Anche depilarsi aiuta a combattere un cattivo odore in quanto i peli, si sa, sono la dimora prediletta dai batteri.
Ha anche le sue colpe l’alimentazione, infatti, cibi come aglio, cipolle e curry contribuiscono a dare un odore davvero sgradevole al sudore per cui una dieta varia e leggera ci aiuta anche in questo.
Tuttavia molte persone, pur lavandosi spesso e bene sono soggette ad un’elevata degradazione del sudore con conseguente sviluppo di cattivo odore.
Per questi soggetti ci sono oggi a disposizione i deodoranti di seconda generazione, capaci di sviluppare un’ azione antimicrobica, astringente e profumante.
Una tra le tante novità che si posson trovare in farmacia e’ il DERMAFRESH SILVER in forma di crema su base anti traspirante  a base di: argento colloidale che ha un potere antibatterico e evita i cattivi odori senza dare reazioni allergiche o ostruire i pori e pectina che aiuta a mantenere un ph ottimale.
 DERMAFRESH SILVER

DERMAFRESH SILVER

I componenti dei deodoranti LICHTENA son detti intelligenti in quanto si attivano nel momento in cui aumenta la sudorazione e agiscono riportanto il pH della pelle ai suoi valori fisiologici, bloccando sul nascere la degradazione del sudore. Un meccanismo che si rinnova durante il giorno nei momenti di maggior bisogno. In più il loro brevetto AR-GB11 ad azione lenitiva ed anti-arrossamento, contribuisce a rendere le formule particolarmente adatte alle pelli più sensibili.
LICHTENA

LICHTENA

Di BIOGENA c’è il LARIS in due formulazioni crema e spray di natura anti traspirante a base di AGARICINA e CLORIDROLO. Un prodotto che riduce all’origine la produzione del sudore ed il suo deflusso.
LARIS DI BIOGENA

LARIS DI BIOGENA

Per la linea COSMETICI MAGISTRALI c’e’ la Lozione analcolica a base di Acqua distillata di Tiglio, di Fiori d’Arancio, di Hamamelis. Controlla il cattivo odore (grazie all’attività sui germi gram+ svolta dal farnesolo) e normalizza la secrezione  limitando l’eccessiva traspirazione Utile anche per la sudorazione di mani e piedi.
COSMETICI MAGISTRALI

COSMETICI MAGISTRALI

Infine, non è più una novità, ma un deodorante anti traspirante che ha molto molto successo in farmacia, in quanto ritenuto il regolatore di sudore per eccellenza è PERSPIREX, nella versione roll-on ideale per le pelli più sensibili perché meno concentrato rispetto alla lozione PERSPIREX mani e piedi.
PERSPIREX

PERSPIREX