Menu
Menu

Focus: Beauty Pharmacy Tips -LIERAC ECOSKIN- Démaquillantes


Oggi inaugura la rubrica settimanale dedicata ai prodotti di bellezza che si possono trovare in farmacia. Questo spazio sarà curato da una mia cara amica farmacista, che ci illustrerà prodotti da lei testati e approvati!
Il primo post è dedicato alla detersione del viso.
ECOSKIN LIERAC
È dalla cura del nostro corpo che dimostriamo quanto teniamo a noi stesse e il viso è il nostro biglietto da visita.
Una corretta detersione è un gesto di bellezza fondamentale che contribuisce a combattere i segni dell’invecchiamento mantenendo l’elasticità e la luminosità della pelle.

  • La detersione del viso andrebbe effettuata due volte al giorno: la sera per rimuovere trucco e impurità; la mattina per eliminare il sebo che si è depositato durante la notte, migliorando così l’ossigenazione ed aumentando l’assorbimento dei trattamenti successivi.
  • Per ogni pelle c’è il giusto prodotto
    • PELLE SECCA, DELICATA o SENSIBILE : optare per un latte detergente emolliente da rimuovere con un dischetto di cotone, senza risciacquo.
    • PELLE MISTA o GRASSA: si consiglia un detergente dall’azione riequilibrante e dolce, in gel o mousse da riscaquare. L’utilizzo di prodotti molto aggressivi tende a seccare la pelle e ad aumentare la secrezione sebacea, peggiorando la situazione.
    • PELLE MATURA: ha tendenza alla disidratazione quindi è preferibile un prodotto dotato di una lieve azione scrub, per riattivare la circolazione e migliorare il tono cutaneo.
  • Il TONICO: da applicare sempre dopo la pulizia, con un dischetto di cotone, ha lo scopo di ripristinare il PH fisiologico della pelle, asportando i residui dei tensioattivi e lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza. Può essere lenitivo e astringente, ottimo per ogni tipo di pelle.

LIERAC ha selezionato ECOSKIN, un complesso naturale inedito, formato da probiotici che stimolano le difese immunitarie e completano la microflora cutanea; associato ad un miele vegetale degli Inca ricco di minerali, vitamine e zuccheri importantissimi per la crescita dei batteri. Tutto questo perché sulla superficie cutanea si trova la flora microbica, residente naturale, che protegge l’organismo dalle aggressioni esterne e contrasta l’invasione di microrganismi indesiderati; quindi la mission LIERAC è quella di rinforzarla.
www.lierac.it